1. Il presente modulo di iscrizione dovrà essere compilato ed inviato tramite il form sottostante, unitamente alla copia del documento di identità in corso di validità e del Codice Fiscale;
  2. Il pagamento dovrà avvenire tramite bonifico bancario.
    Coordinate bancarie: BANCA SELLA - AGENZIA Lanzo Torinese (TO) IBAN: IT77T0326830560052848312740  Intestato a: AIFOR - ASSOCIAZIONE ISTRUTTORI FORESTALI
  3. Gli allievi dovranno disporre di propri DPI (calzature antitaglio, pantaloni antitaglio, normali guanti da lavoro, giubbetto ad alta visibilità, casco forestale con cuffie e visiera)
  4. Il corso è soggetto a conferma: AIFOR si riserva la facoltà di posticipare il corso all’edizione del mese seguente nel caso non venisse raggiunto il numero minimo di partecipanti.
  5. DISDETTE: in caso di annullamento o rinvio del corso da parte del cliente, dovrà essere data immediata comunicazione al docente via mail all’indirizzo indicato in calce al presente documento. La disdetta potrebbe dare effetto all’applicazione delle penali indicate all’art.4 delle CGV allegate al presente documento.

    IO SOTTOSCRITTO:

    Dati per la fatturazione se diversi da quelli riportati sopra

    CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
    1. OGGETTO: oggetto delle presenti condizioni generali è la fornitura da parte di AIFOR con le modalità di seguito descritte, di corsi di formazione (di seguito denominati corsi) come descritto nelle schede di iscrizione ai corsi.
    2. ISCRIZIONI: le iscrizioni ai corsi avverranno a seguito dell’invio della presente scheda debitamente compilata in ogni sua parte e sottoscritta dal cliente, unitamente a contabile di versamento quota partecipazione, copia di carta d’identità e del codice fiscale del partecipante.
    3. SEDI E DATE: i corsi sono erogati, salvo indicazione contraria, presso la sede indicata di volta in volta sulla scheda di iscrizione dello specifico corso.
    4. DISDETTE: il Cliente può annullare la partecipazione ai corsi in ogni momento dandone comunicazione scritta via mail ad AIFOR.
    Resta inteso che, in caso di disdetta e salvo diversi accordi tra le parti, il cliente sarà tenuto a corrispondere ad AIFOR, a titolo di penale, una percentuale del corrispettivo individuale secondo quanto di seguito esposto: nessuna penale prima di 20 gg da inizio corso, 50% della quota tra 19 e 8 gg da inizio corso, 100% della quota meno di 7 gg da inizio corso o in caso di mancata comunicazione. Resta inteso che il cliente ha diritto al ricevimento del materiale didattico e che la quota versata risulta come regolare pagamento per le edizioni successive del corso. Eventuali sostituzioni potranno essere accettate in qualsiasi momento prima dell’inizio del corso, purché comunicate via mail all’indirizzo del docente indicato in calce al presente documento.
    5. RINVIO O CANCELLAZIONE: AIFOR si riserva il diritto di annullare o rinviare i corsi dandone comunicazione via mail al cliente. I corrispettivi eventualmente già percepiti da AIFOR saranno restituiti al cliente o, d’accordo con lo stesso, saranno imputati come pagamento anticipato per eventuali re-iscrizioni ai corsi in date successive. Resta espressamente esclusa qualsiasi altra forma di risarcimento o rimborso al cliente da parte di AIFOR.
    6. DIRITTI D'AUTORE: il cliente prende atto per se e per i partecipanti che i corsi ed il materiale ad essi relativo sono di proprietà di AIFOR e che può entrarne in possesso solo se provenienti dallo stesso. Il cliente si impegna a non copiare tale materiale, a non diffonderne presso terzi il contenuto, a non cederlo a terzi e a non svolgere ne far svolgere altri corsi basati su detta documentazione.
    7. REGOLE DI PARTECIPAZIONE: i partecipanti ai corsi sono tenuti a:
    • utilizzare materiali ed attrezzature di AIFOR con la massima cura e diligenza;
    • attenersi strettamente alle indicazioni dell’istruttore ed alle regole di sicurezza e condotta previste da AIFOR ovvero dagli enti/strutture ospitanti;
    • non effettuare registrazioni video e/o audio presso le sedi dei corsi o durante i corsi stessi;
    • non eseguire copie o sottrarre documenti di cui possono venire in possesso durante la permanenza presso le sedi dei corsi. Nel caso in cui un partecipante commetta le violazioni di cui sopra, è facoltà di AIFOR ritirare le registrazioni illecite, allontanare e/o non ammettere più ai corsi il partecipante responsabile delle suddette violazioni e se del caso, procedere a denunce e/o azioni legali.
    8. RESPONSABILITA': sebbene il contenuto dei corsi e della relativa documentazione sia stato per quanto possibile verificato e controllato, nessuna pretesa potrà essere avanzata da parte del cliente nei riguardi di AIFOR, nel caso in cui le informazioni contenute in tale documentazione risultassero erronee o obsolete senza impattare sugli obiettivi del corso. Il cliente esonera, pertanto, AIFOR da ogni responsabilità, anche verso terzi, derivante da dall’uso di tali informazioni. AIFOR si riserva il diritto di apportare tutte le variazioni ed aggiornamenti ai contenuti dei corsi, per meglio seguire la costante evoluzione del mercato.
    E’ responsabilità del cliente e/o del partecipante stesso la verifica dell’idoneità psicofisica del corsista alla mansione svolta durante il corso. E’ a carico del cliente e/o del partecipante stesso la copertura assicurativa contro gli infortuni del corsista.
    9. CORRISPETTIVI: a fronte dell’iscrizione dei partecipanti ai corsi con le modalità di cui al precedente punto 2, il cliente è tenuto al pagamento dei corrispettivi previsti, oltre all’IVA. Le quote individuali di partecipazione indicate nella presente scheda di iscrizione comprendo il costo dell’aula, dell’area delle esercitazioni pratiche, dei materiali e attrezzature didattiche oltre alle dispense.
    10. FATTURAZIONE E PAGAMENTI: i corrispettivi dovuti dal cliente, imposte e tasse incluse devono essere versati all’atto dell’iscrizione mediante bonifico bancario accreditando l’importo sul conto corrente indicato nella scheda di iscrizione corso. A corso erogato AIFOR emetterà regolare fattura. In caso di operazione in regime di non assoggettamento/non imponibilità IVA, detta esenzione dovrà essere comunicata per iscritto dal cliente al momento dell’iscrizione, specificando il riferimento normativo.
    11. CORSI AZIENDALI O DEDICATI: il cliente può richiedere l’effettuazione di edizioni dedicate e/o aziendali dei corsi descritti nella scheda di iscrizione corso. Sedi, quotazioni, modalità e date di erogazione saranno concordate con il cliente.
    12. FORO COMPETENTE: il presente contratto, per quanto non diversamente previsto, è regolamentato dalle norme sulla prestazione di servizi. Qualsiasi controversia insorgente in relazione ad esso sarà di esclusiva competenza del foro di Torino.
    13. DIPOSIZIONI GENERALI: le presenti condizioni generali prevalgono su qualsiasi disposizione e condizione difforme contenute nell’ordine del cliente relativo all’iscrizione ai corsi e su altro accordo verbale e/o scritto precedentemente intercorso fra le parti.
    14. IMPEGNO DI RISERVATEZZA ED INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI: AIFOR si impegna al più stretto segreto professionale sui documenti e dati/informazioni dei quali potrà venire a conoscenza durante l’erogazione della prestazione.
    AIFOR, con sede riportata sul presente documento, Titolare del trattamento dei dati ai sensi dell’art. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679, informa che in conseguenza dell’eventuale instaurazione di rapporti commerciali, verrà in possesso di dati relativi al cliente stesso (acquisiti anche verbalmente, direttamente o tramite partecipanti ai corsi). Nello specifico la tipologia di dati raccolti relativamente all’organizzazione oggetto di attività di formazione sarà la seguente: nome, cognome, luogo e data di nascita, dati fiscali per la fatturazione dell’organizzazione cliente.
    Con riferimento a tali dati informiamo che: sono conservati sia su supporto informatico che cartaceo e la modalità di trattamento è sia manuale che automatica; sono trattati in conseguenza di obblighi contrattuali o di legge o per migliorare la gestione dei rapporti commerciali; possono essere comunicati per via telematica per quelli trattati in conseguenza di obblighi contrattuali e di legge, ai sensi dell’art. 6 comma 1 lett. b), la comunicazione degli stessi è obbligatoria e l’eventuale rifiuto a fornirli o a non concederne il trattamento potrà determinare l’impossibilità di proseguire i rapporti commerciali in corso o di iniziarne di nuovi; i dati di cui al precedente punto potranno essere comunicati esclusivamente per le finalità sopra specificate alle seguenti categorie di interessati: Consulenti commerciali, Contabili ed amministrativi, Fornitori; saranno utilizzati per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati ed anche successivamente per tutti gli adempimenti di legge.
    L’interessato potrà far valere i propri diritti come espressi dagli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 2016/679, rivolgendosi al Titolare del trattamento dei dati come identificato in calce al presente documento. I diritti di cui sopra sono sintetizzabili secondo quanto di seguito esposto: richiedere la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso); conoscerne l'origine;
    riceverne comunicazione intelligibile; avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento; richiederne l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti; nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico; il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo.
    Vi informiamo che sono state messe in atto specifiche misure di sicurezza dei dati consistenti in: esecuzione di backup periodico dei dati su supporti esterni ai pc di AIFOR conservati in luoghi distinti dallo stesso, utilizzo di sistemi automatici finalizzati alla minimizzazione del rischio da virus informatici, utilizzo di password per l’accesso ai dati.
    Quanto ai dati scambiati per via telematica si specifica che l’archiviazione dei messaggi di posta elettronica avviene nel cloud del service provider di volta in volta scelto e che vi verrà comunicato a seguito di vostra specifica richiesta.